LET'S TRAIN!

Come gestire un corso di obbedienza di base.

Impostazione e metodologia di lavoro.

Fondamenti teorici con tirocinio pratico finalizzati alla gestione ottimale del binomio cliente/cane.

Costruzione di un metodo efficace basato su prerequisiti solidi e coerenti che assicurino risultati positivi nel lungo termine.

QUANDO

4 incontri teorico-pratici: 
domenica 7 - 14 - 21 - 28 Novembre 2021

DOVE

Sport Club Meisino
via F. Nietzsche 155/25 – Torino


Lo stage è rivolto ad Addestratori, Educatori, Operatori cinofili o semplicemente ad appassionati che abbiano la necessità pratica di gestire un corso di addestramento per i loro clienti, soci o amici.

Il Corso ha come finalità principale quella di trasmettere una metodologia di lavoro con il cane che permetta di impostare al meglio il binomio Proprietario/Cane, con lo scopo di fornire i prerequisiti e le tecniche fondamentali ed efficaci nel lungo periodo.
Gli argomenti principali vertono sull’analisi del comportamento del cane, sulla sua motivazione e sulla comunicazione.

Si impostano metodologie di addestramento precise e coerenti basate sul condizionamento, sulla costruzione di un linguaggio di comunicazione specifico, sulla gestione del premio e sul gioco.
Si imposta una routine di lavoro con il cane, si lavora sui fondamenti dell’addestramento come il richiamo, la condotta, i comandi di base e gli ostacoli principali, oltre a suggerire attività ludiche o sportive da svolgere con i cani.

Ogni partecipante può intervenire con il proprio cane o, a richiesta, verrà fornito un cane della scuola per la parte pratica.